Trattamento reset body di Humantecar®
La tecarterapia Humantecar® si occupa del benessere del corpo nel suo complesso: vede e tratta ogni problematica da un punto di vista globale. Tutti i sistemi e tutti i processi dell’organismo sono interconnessi e si influenzano tra loro, tanto che un disequilibrio, che in apparenza non ha legami con il disturbo che si vuole trattare, può invece influire fortemente sulla buona riuscita della terapia e sui tempi necessari.
Come funziona
Una situazione molto frequente è il paziente che, oltre alla problematica che lo ha portato a rivolgersi al centro, si trovi in una condizione di stress, fisico e psichico e presenti dei tessuti che oppongono una forte resistenza al trattamento, rendendo più difficile e laborioso ottenere i risultati sperati, e allungando i tempi di risoluzione del problema.
Il RESET BODY una parte fondamentale della terapia Humantecar®: uno specifico trattamento preliminare, composto da due fasi, studiato per abbassare il livello di stress del paziente e quindi ridurre la resistenza al trattamento. Associa speciali tecniche manuali all’utilizzo di prodotti funzionali a base di sostanze aromaterapiche ognuna con una funzione ben specifica.
La prima fase consiste nell’abbassare l’impedenza cutanea, il maggiore ostacolo al passaggio dell’energia. Le tossine che si accumulano sulla pelle contribuiscono a questo fenomeno, e una semplice detersione non è sufficiente ad eliminarle.
La seconda fase, predispone ulteriormente l’organismo a trarre il massimo beneficio dalla terapia. Prevede l’uso di tre quintessenze aromatiche, una Quintessenza per il massaggio Rilassante Decontratturante, per favorire la decontrazione muscolare e quindi l’ossigenazione e l’apporto di nutrienti ai tessuti, una Quintessenza per il massaggio Linfoarticolare Drenante
Eseguire la terapia strumentale dopo questa preparazione, è il modo migliore per far sì che l’organismo reagisca al trattamento in modo rapido ed efficace.
Al termine della terapia, a volte lunga e intensa, è necessario ripristinare la vitalità del tessuto muscolare, ma anche del sistema nervoso. Un guanto imbevuto della Quintessenza per il massaggio Tonificante Rivitalizzante .